Editoria

Il libro e la tipografia hanno lunghe origini.

Il libro è anche un oggetto d'arte e come tale ha regole di stile e proporzione ben precise, in questo contesto la Tipografia Senese risulta essere un valido partner.

Credo che il punto di forza della tipografia sia quello di offrire al cliente una completa assistenza nel percorso che va dalla progettazione del manufatto alla sua realizzazione. Il mercato globale oggi offre molte possibilità, ma richiede competenze specifiche e logistiche che non sono alla portata di tutti. La produzione artigianale è anzitutto rapporto diretto con chi realizzerà il nostro manufatto.

Pensando ad un libro, è possibile scegliere la carta e il formato più consono al tipo di pubblicazione e avere un supporto nella scelta delle foto e nelle soluzioni grafiche, riuscendo a garantire il massimo risultato con il minimo sforzo anche in piccole produzioni.

Il libro e la tipografia hanno lunghe origini. Il libro è anche un oggetto d'arte e come tale ha regole di stile e proporzione ben precise, in questo contesto la Tipografia Senese risulta essere un valido partner.

Nel parco macchine della Tipografia è ancora presente la storica Linotype originale, per la scrittura con caratteri a piombo e macchine tipografiche di inizio secolo per la stampa.